Il Casale - Casale Tancia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Casale

CHI SIAMO
 

Un vecchio  casale in pietra tipico dell'architettura rurale sabina è stato recuperato, ristrutturato ed adattato, nel rispetto dell'aspetto originale, per offrire ospitalità in un contesto ambientale eccezionale, alle pendici del Monte Tancia, la cima più alta dei Monti Sabini.
Nel corpo centrale una grande sala ed una veranda che affaccia sul paesaggio sottostante, con un grande camino, accolgono gli ospiti in una atmosfera ospitale arricchita dagli arredi in legno di fattura tradizionale. La grande cucina e i servizi igienici comuni, insieme ad un paio di salette, contribuiscono a garantire comodità anche per compagnie numerose ma non eccessive.
Sono disponibili anche 18/20 posti letto in 6 camere, tutte con bagno privato.
A disposizione anche due appartamenti indipendenti, ciascuno con 4 posti letti, servizi e cucina, per soggiorni autonomi anche per periodi più lunghi.
Intorno al Casale un ampio terreno di oltre 3 ettari, in parte terrazzato, dove si trova l'orto e le aree per gli animali da cortile.

Al di là della strada per Poggio Catino un terreno di circa 7 ettari ospita le attività zootecniche presenti o in progetto di avvio a breve termine.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu