Allevamento - Casale Tancia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Allevamento

I PRODOTTI
 

Nei terreni di Casale Tancia situati di fronte al Casale stesso, al di là della provinciale, viene effettuato l'allevamento di animali da carne utilizzati anche essi per offrire agli ospiti prodotti sani e sostenibili, basati su una attenta cura del benessere animale con allevamenti non intensivi e alimentazione non forzata per avere massa corporea in breve tempo, ma lasciando alla natura ed a una alimentazione tradizionale la crescita dei capi nei tempi stabiliti dalla natura, in modo di avere carni sane e saporite.

Pollame e uova
Le nostre galline vivono in grandi stie, razzolano in terra libere e vengono alimentate con cereali e verdure di propria produzione.
I polli, veramente ruspanti, offrono sapori eccezionali una volta preparati nei modi tradizionali ella cucina contadina.

Conigli
Allevati in grandi gabbie, offrono ai consumatori carni di grande salubrità e sapore, con preparazioni culinarie su ricette delle nostre nonne.

Maiale Nero Reatino
Questa specie, detta anche nero dei Monti Sabini, discende dal ceppo Apulo Calabro e presenta particolrità della carne, tra cui la marezzatura costuita da grasso monoinsaturi che le conferisce sapori ricchi di aromi che si apprezzano sia nelle preparazioni culinarie che nella produzione di insaccati, da consumare freschi o dopo idonea stagionatura naturale.

Ovini e Bovini
Per le carni ovine e bovine ed i prodotti caseari da latte di pecora, capra e mucca, pur non producendoli direttamente in azienda ci appoggiamo ad aziende limitrofe della provincia reatina con le quali intratteniamo rapporti da tempo e di cui conosciamo la cura e la passione profusa nell'allevamento e nella laavorazione e trasformazione per offrire prodotti di eccezionale qualità.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu